Ciao amici di 2Young! Oggi vi presentiamo Francesca, 24 anni, studentessa di lingue straniere. Ci racconterà della bellezza di mettersi al servizio degli altri, raccontandoci la sua esperienza di volontariato presso l’Orphelinat Catholique di Fianarantsoa in Madagascar, uno degli orfanotrofi più grandi dell’Africa, che conta circa duecento ospiti, da bambini di pochi mesi a ragazzi di 18 anni.

“Oggigiorno molto spesso sembriamo chiusi in una sorta di bolla, in cui ci siamo solo noi e i nostri bisogni, ma oltre questa bolla c’è tutto il resto del mondo. Non c’è bisogno di andare dall’altra parte del pianeta, basta anche solo prendere il telefono e chiamare i propri nonni!”

Grazie Francesca per averci ricordato che i semplici piccoli gesti quotidiani sono delle grandi radici che ci possono far crescere forti e felici!

Newsletter

To get updated news, register to receive the Newsletter.

    OK Privacy policy I have read the Privacy statement and I consent to my personal data being used for the purpose of receiving the Newsletter.

    WhatsApp

    To stay in touch and get the latest Carmine Church information, write to us on WhatsApp.

    WHATSAPP

    By clicking on the WhatsApp button you authorize Carmine Church in Milan to register your phone number on its WhatsApp application so you can receive updated information about its activities and events. Privacy policy