Oggi vi presentiamo Anna, 24 anni, studentessa di scienze della formazione primaria. Ci racconterà la sua esperienza come educatrice presso l’oratorio di Pandino (CR).

“Dalla mia esperienza ho potuto constatare che il centro dell’esperienza educativa è lo stare con i ragazzi. Ancor prima di organizzare le attività, ancor prima di pensare ad una esperienza particolare, il centro della relazione educativa è lo stare, perché i ragazzi hanno bisogno di avere al loro fianco delle figure da prendere come esempio e modello, e che condividano con loro la semplicità di una chiacchierata e di una confidenza. E’ questo quello che si ricorderanno nel loro futuro.”

Grazie Anna per aver condiviso con noi questa parte della tua vita!

Guarda il video per scoprire di più 🙂

Newsletter

Per restare aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

    OK Privacy policy I have read the Privacy statement and I consent to my personal data being used for the purpose of receiving the Newsletter.

    WhatsApp

    Per ricevere le comunicazioni della Chiesa del Carmine ed essere aggiornato, scrivici con WhatsApp.

    WHATSAPP

    Cliccando sul pulsante WhatsApp autorizzi la Chiesa del Carmine – Milano ad avere il tuo numero di telefono registrato sull’applicazione WhatsApp al fine di ricevere informazioni ed aggiornamenti in merito all’attività e agli eventi organizzati dal Titolare. Informativa sulla privacy