“Summerlife – Per fare nuove tutte le cose” si pone in continuità con il progetto “Aperto per ferie” promosso dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana, adattandolo alle specificità del territorio lombardo e integrandolo con tematiche educative finalizzate a sostenere la crescita delle giovani generazioni in questo tempo particolare.
Attenendosi alle indicazioni in materia di sicurezza e alle modalità consentite, Summerlife intende accompagnare l’estate di ogni oratorio lombardo, a servizio e in alleanza con il territorio, mettendo al centro i più piccoli, in modo coraggioso e responsabile. Sarà un’estate di piccoli luoghi diffusi da connettere e da curare come una vera squadra, una comunità educante, con proposte esigenti e divertenti, sicure e dense di vissuto.
La Pastorale Giovanile del Decanato Centro Storico di Milano, in contatto con la FOM, ha deciso di attuare tale proposta per essere vicini ai ragazzi/e ed alle loro famiglie. Assieme si è progettato e assieme si è partiti il 15 giugno. Anche la Chiesa del Carminesi è coinvolta in questa avventura fin dagli inizi ed ora collabora attivamente con l’Oratorio dei Chiostri(sito in San Simpliciano) di cui fa parte con le parrocchie della Comunità Pastorale Paolo VI (san Simpliciano, san Marco, santa Maria Incoronata e san Bartolomeo).
Instagram: Oratorio Estivo 2020