Programma
8.00 Partenza dal Chiostro del Carmine. Si andrà a Nocetum (via San Dionigi 77 – Milano) con i mezzi pubblici: portare due biglietti semplici (andata e ritorno).
9.30 – 12.00 Attività: Visita della City Farm e approfondimento sulle api con costruzione dell’ape ciondolo di pannolenci.
12.00 – 13.00 S. Messa nella chiesetta dei SS Filippo e Giacomo.
13.00 – 14.00 Pranzo a buffet con servizio: Pasta pomodoro e basilico, Pizza pomodoro e mozzarella, Torta salata con verdure, Caciotta del contadino con miele di Nocetum, Tiramisù, Acqua naturale/gasata in caraffa, Succo di frutta. I cibi proposti sono preparati dalla cucina solidale di Nocetum. Frutta, verdura, erbe aromatiche, uova e miele, per quanto possibile, provengono dalla City Farm di Nocetum. Formaggi, vini sono prodotti di alta qualità e di filiera corta del territorio del Cammino dei Monaci (tratto milanese-lodigiano). Nocetum è impegnata nella lotta allo spreco alimentare e usa pratiche di economia circolare. Il servizio non fa uso di plastica usa e getta. Costo: € 20
Nel pomeriggio Camminata verso l’Abbazia di Chiaravalle – Valle dei monaci.
18.00 Ritorno al Chiostro del Carmine
Registrarsi entro Domenica 31 marzo: la registrazione viene confermata con la consegna della quota di € 20 in segreteria entro il 31 marzo.
Con la Nostra scelta contribuiamo al progetto di Nocetum “NUTRIRE IL CORPO E LO SPIRITO” nocetum.it
“Cibo naturale e locale, cura del bello, lavoro per i più poveri, sono gli ingredienti alla base del progetto che Nocetum sta portando avanti.
Un orto e un frutteto dove coltivare prodotti genuini, un laboratorio per lavorarli e una cucina professionale per trasformarli in piatti semplici, italiani e multiculturali, da gustare accompagnati da pensieri di spiritualità.
Un luogo dove nutrirsi e riflettere, dedicarsi del tempo e godere delle bellezze del creato, tornando a casa “pieni” non solo nel corpo ma anche nell’anima.
Un progetto ambizioso che sorge proprio nel punto in cui la città cede il posto alla campagna e dove il Cammino dei Monaci ha preso vita, nel sud Milano.