Domenica 5 giugno, solennità di Pentecoste, l’Arcivescovo Mario Delpini, celebrerà la Messa, alle ore 10.30, con le comunità migranti, nella parrocchia di S. Vittore al Corpo, nel centro di Milano.

La Messa di Pentecoste con questi fedeli è un appuntamento tradizionale (nella cosiddetta Festa delle Genti, che si celebra dal oltre vent’anni), in cui si attualizza la memoria di quei molti popoli, parlanti molte lingue diverse, che per grazia dello Spirito poterono reciprocamente comprendersi.

L’Arcivescovo ha rinnovati il suo impegno e il suo desiderio di celebrare questa festa dello Spirito proprio con le comunità di migranti cattolici che vivono nella diocesi di Milano: filippini e latino-americani (i più numerosi), ma anche cinesi, coreani, srilankesi, eritrei, copti, libanesi, albanesi, polacchi; e poi, rumeni e ucraini di rito latino e di rito bizantino e le comunità di francofoni e di anglofoni.

Iscriviti alla Newsletter

    Ho preso visione della Privacy Policy della Chiesa del Carmine* Privacy Policy

    * campo obbligatorio

    WhatsApp

    Per ricevere le comunicazioni della Chiesa del Carmine ed essere aggiornato, scrivici con WhatsApp.

    Cliccando sul pulsante WhatsApp autorizzi la Chiesa del Carmine – Milano ad avere il tuo numero di telefono registrato sull’applicazione WhatsApp al fine di ricevere informazioni ed aggiornamenti in merito all’attività e agli eventi organizzati dal Titolare. Privacy policy