Se ricorderete, e lo dice uno di scarsissima memoria, in uno dei video avevo lanciato una specie di sfida… Ora ve ne lancio una vera: trovate all’interno dei video di Have a Break il sottoscritto che dice “MA” oppure “PERÒ”. All’interno del discorso diretto, cioè quando sto parlando e non citando, per es. ho citato: ”L’importante non è vincere ma partecipare”. Aggiungerei nella sfida anche la parola “cosa”… Nel caso troviate, postate su uno dei social, YT IG o FB il nome del video ed minuto e secondi.

Per il sottoscritto MA, PERÒ e COSA sono parole tabù che quindi evito… perché? Più facile spiegare con un es. che con tanti ragionamenti. Quando dico: “I video di Have a break sono interessanti, però non riesco a trovare il tempo per guardali”, la frase importante è dopo il “però“ e le parole iniziali sono una sorte di giustificazione; quindi meglio mettere al primo posto ciò che conta e dire: “Non guardo tutti i video di Have a Break nonostante quelli visti siano stati interessanti”.

Il “MA” è generalmente utilizzato in modo simile… Mentre “cosa” è un termine generico che ci evita la fatica spesso di utilizzare un termine appropriato.

Provate a fare attenzione a come utilizzate voi e gli altri questi termini e poi ditemi sui social della chiesa del Carmine se siete d’accordo rispetto all’osservazione che ho fatto.

Newsletter

Per restare aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai fini dell’invio delle Newsletter.

WhatsApp

Per ricevere le comunicazioni della Chiesa del Carmine ed essere aggiornato, scrivici con WhatsApp.

WHATSAPP

Cliccando sul pulsante WhatsApp autorizzi la Chiesa del Carmine – Milano ad avere il tuo numero di telefono registrato sull’applicazione WhatsApp al fine di ricevere informazioni ed aggiornamenti in merito all’attività e agli eventi organizzati dal Titolare. Informativa sulla privacy