Se ricorderete, e lo dice uno di scarsissima memoria, in uno dei video avevo lanciato una specie di sfida… Ora ve ne lancio una vera: trovate all’interno dei video di Have a Break il sottoscritto che dice “MA” oppure “PERÒ”. All’interno del discorso diretto, cioè quando sto parlando e non citando, per es. ho citato: ”L’importante non è vincere ma partecipare”. Aggiungerei nella sfida anche la parola “cosa”… Nel caso troviate, postate su uno dei social, YT IG o FB il nome del video ed minuto e secondi.
Per il sottoscritto MA, PERÒ e COSA sono parole tabù che quindi evito… perché? Più facile spiegare con un es. che con tanti ragionamenti. Quando dico: “I video di Have a break sono interessanti, però non riesco a trovare il tempo per guardali”, la frase importante è dopo il “però“ e le parole iniziali sono una sorte di giustificazione; quindi meglio mettere al primo posto ciò che conta e dire: “Non guardo tutti i video di Have a Break nonostante quelli visti siano stati interessanti”.
Il “MA” è generalmente utilizzato in modo simile… Mentre “cosa” è un termine generico che ci evita la fatica spesso di utilizzare un termine appropriato.
Provate a fare attenzione a come utilizzate voi e gli altri questi termini e poi ditemi sui social della chiesa del Carmine se siete d’accordo rispetto all’osservazione che ho fatto.