Oggi mi sento come il lebbroso del Vangelo che, dopo essere stato guarito, torna indietro per ringraziare.

Noi missionari scalabriniani accompagniamo le persone in movimento dal 1887. E spesso ci muoviamo anche noi. Dopo 12 anni di servizio con i giovani in Italia e in Europa tra Bassano del Grappa e Milano, con un piccolo aiuto qui alla Chiesa del Carmine, è arrivato il momento di partire. Sono stato chiamato ad una nuova missione a Londra.

Grazie per il cammino percorso insieme.

Qui, alla Chiesa del Carmine, ho respirato un’aria cosmopolita. Ho visto una comunità che accoglie, che crea casa, che costruisce fraternità. Qui ci alleniamo ogni giorno a vivere insieme, a prenderci cura del Pianeta e degli altri. Qui, con ASCS, proviamo ad accendere luci nelle notti più buie, portando speranza a chi si sente ai margini e formando centinai di giovani che poi diventano dei missionari in tanti luoghi del mondo.

Ho il cuore pieno di gratitudine per tutto l’amore e il bene che ho ricevuto e respirato in questi contesti. È una bella foresta che continua a crescere.

Grazie di cuore.

Un grazie speciale al mio fratello, amico e compagno di cordata, René: per la Vita condivisa, per il Bene costruito insieme, per l’impegno al divieto definitivo della plastica, della carne e delle macchine nel mondo (tutti in bici), e per le scalate verso le alte vette.

Porto con me tutto questo.

Auguro a ciascuno di noi di continuare a costruire ponti e a abbattere murti, ad accendere luci di speranza, a prendersi cura di sé stessi e del prossimo, di impegnarsi per un mondo più bello nello spirito di Gesù che guarisce, chiama ed invia, come fece con G.B Scalabrini.

Grazie
p. Jonas

Iscriviti alla Newsletter

    Ho preso visione della Privacy Policy della Chiesa del Carmine Privacy Policy

    Iscriviti al Canale Telegram

    Per ricevere le comunicazioni della Chiesa del Carmine ed essere sempre aggiornato, iscriviti al Canale Telegram.