Addobbare la casa per il Natale può essere l’occasione per adottare una pianta. In particolare, in casa mia ho un cipresso Goldcrest che richiama il tradizionale albero di Natale. Ha un colore verde chiaro e acceso, con delle ramificazioni morbide al tatto che emanano un profumo di cedro o di limone.
Non si può ignorare il fatto che in questo periodo regna l’euphorbia pulcherrima o come la conosciamo tutti la “stella di Natale”! Pianta che ha origini messicane, e pertanto non ama le basse temperature; è tipicamente fotoperiodica o brevidiurna, ha bisogno di tanta luce per crescere rigogliosa e almeno 15/16 ore al giorno di buio per una buona fioritura.

Newsletter

Per restare aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

    OK Privacy policy Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai fini dell’invio delle Newsletter.

    WhatsApp

    Per ricevere le comunicazioni della Chiesa del Carmine ed essere aggiornato, scrivici con WhatsApp.

    WHATSAPP

    Cliccando sul pulsante WhatsApp autorizzi la Chiesa del Carmine – Milano ad avere il tuo numero di telefono registrato sull’applicazione WhatsApp al fine di ricevere informazioni ed aggiornamenti in merito all’attività e agli eventi organizzati dal Titolare. Informativa sulla privacy